Software e hardware per la rilevazione presenze e il controllo accessi

rilevazione-presenze-accessi-buffetti Software e hardware per la rilevazione presenze e il controllo accessi

Software e hardware per la rilevazione presenze e il controllo accessi di Cronos sono da oltre trent’anni sinonimo di qualità e sicurezza per migliaia di imprese come la tua. Innovazione tecnologica e grande attenzione al design rendono i prodotti Cronos affidabili e unici nelle funzionalità e nello stile. Qualunque sia la dimensione della tua impresa potrai trovare la soluzione su misura per te. Inoltre, i sistemi hardware e software per la gestione delle presenze e degli accessi, sono perfettamente integrabili con tutti i programmi paghe e contributi.

PANORAMICA

Software per la rilevazione delle presenze e il controllo degli accessi

Cronos Keros Evo è il nuovo programma CRONOS di Rilevazione e Gestione integrata delle Presenze e Controllo accessi, sviluppato interamente con tecnologia WEB in linguaggio JAVA.

Cronos Keros Evo è stato progettato con una nuova architettura “open” e realizzato con l’impiego delle più moderne tecnologie software e di comunicazione (Internet), tecnologie che hanno conferito al programma caratteristiche di flessibilità di funzioni, potenzialità di volumi e integrabilità con le procedure aziendali mai ottenute prima.

Cronos Keros Evo assicura qualità di prestazioni e capacità operative, adattabili a realtà aziendali diverse con grandi volumi di personale (Industria, Grande distribuzione, Credito, Servizi, Enti Pubblici…) grazie alle sua caratteristiche rivoluzionarie.

L'interfaccia web di Cronos KerosINNOVATIVO

  • Ambiente WEB
  • Linguaggio JAVA

MULTI DATABASE

  • Oracle (su Unix e Windows)
  • PostgreSql (su Unix e Windows)
  • Microsoft SqlServer (su Windows)

MULTIPIATTAFORMA

  • Unix/Linux
  • Windows

AFFIDABILE

  • Application Server: Apache Tomcat, Oracle Application Server
  • Reportistica: pdf e CSV

FLESSIBILE

  • La nuova architettura “open” unita alla estesa struttura tabellare, conferiscono al programma elevati livelli di modularità e di espansibilità, che soddisfano i requisiti richiesti per l’articolata dinamica della gestione e per gli alti volumi di dati da considerare.

PARAMETRICO

  • Consente di creare per ogni responsabile di reparto, diversi profili utente, assegnando a ciascuno il gruppo di dipendenti su cui operare e per i quali avere quindi la visibilità dei relativi dati, disegnando per ognuno un menù personalizzato nel quale vengono visualizzate le sole funzionalità accessibili.

MODULARE

  • Cronos Keros Evo può essere configurato a misura di Azienda: un’ampia serie di moduli opzionali disponibili, permettono di implementare il programma con nuove funzionalità e di integrare nuove procedure, al fine di adeguare nel tempo il programma alle esigenze di sviluppo dell’Azienda.

COMPLETO

  • Il modulo base fornisce tutti gli strumenti necessari per adempiere agli obblighi retributivi, (quantificazione e qualificazione ore lavorate, cartellini dipendenti, dati mensa, …), fiscali (libro presenze vidimato, dichiarazione superamento limiti straordinari,…), gestionali (situazione presenti/assenti, ore lavorate per centri di costo, elaborati statistici,…). Il programma produce infine l’input riepilogativo mensile delle ore lavorate e di assenza suddivise per causali, nei formati richiesti da qualsiasi progamma paghe e stipendi

Cronos Keros Evo – ha, tra le sue funzionalità principali, le seguenti caratteristiche:

  • Multisocietario, Multiaziendale, Multiutente;
  • unità misura dati di presenza/assenza in ore e minuti;
  • gestione assenze a giorni o a ore;
  • gestione timbrature originali/modificate;
  • sviluppo automatico e analitico della prestazione svolta dal dipendente: ore ordinarie, maggiorate, straordinarie;
  • elaborazione giornaliera con segnalazione situazioni anomale;
  • libro presenze interattivo (variazione timbrature, giustificativi, risoluzione anomalie, elaborazione singolo giorno);
  • elaborazioni plurigiornaliere (settimanale, mensile, lnps);
  • gestione 100 totalizzatori mensili e 100 annuali;
  • segnalazione superamento limiti individuali sui totalizzatori (esaurimento residui ferie, congedi vari, etc.);
  • stampe fiscali con bollo Inail (cartellino, libro presenze);
  • stampe statistiche (presenti/assenti, anagrafiche, straordinari, ripartizione ore presenza/assenza);
  • programmazione preventiva turni di reperibilità;
  • sviluppo automatico e analitico della prestazione svolta dal dipendente in fascia di reperibilità;
  • assegnazione automatica indennità varie (notturne, festive, di reperibilità, di turno);
  • calcolo automatico monte-ore mensile. Parametrazione ad personam delle modalità di trattamento del saldo positivo o negativo di fine mese (riporto totale, liquidazione totale, riporto fino a X ore, liquidazione fino a Y ore);
  • liquidazione mensile con riporto saldo positivo o negativo al mese successivo;
  • trasferimento totalizzatori da un mese alsuccessivo (automatico o manuale);
  • operazioni sui totalizzatori (fusioni tra totalizzatori diversi e/o di mesi diversi);

FORMAZIONE DISTRIBUITA

Possibilità, anche da parte dei dipendenti, di accedere all’applicativo per inserire richieste di autorizzazioni o per giustificare operazioni soggette ad approvazione da parte del responsabile (mancate timbrature, assenze varie, straordinari, ecc.) e per consultare in tempo reale alcuni dati relativi alla propria situazione personale (cartellino, ore lavorate, residuo ferie, ecc.).

 

SERVIZIO ASP

Il servizio ASP consente anche alle Piccole Aziende di accedere ai vantaggi del programma Cronos Keros, senza l’impegno di acquistare programmi o impianti: per utilizzare il programma non si deve installare nulla, basta un PC e un browser di Internet. Il programma è installato presso una Web Farm la quale assicura tutti i servizi sistemistici effettuati da specialisti, il back-up degli archivi, l’aggiornamento dei programmi e la connessione garantita per 24 ore per 365 giorni all’anno. Il servizio ASP solleva l’Utente da ogni problema di obsolescenza degli impianti, aggiornamento dei programmi di base a applicativi, mancata o tardiva manutenzione e da ogni rischio conseguente.

 

GESTIONE CENTRALIZZATA

Installazione e manutenzione dell’applicativo (programmi e database) accentrata solo sul server.
I Possibilità di accedere da qualunque Pc dotato di un browser Internet e del programma Acrobat Reader, per consultare i dati resi disponibili in base ai livelli di accesso programmati.

 

ACCESSIBILITA’

Possibilità di accedere da qualunque PC dotato di un browser internet e del programma Acrobat Reader, per consultare i dati resi disponibili in base ai livelli di accesso programmati.

 

CONTROLLO ACCESSI

Il modulo Keros Evo web di Controllo Accessi gestisce le problematiche connesse agli accessi dei dipendenti in azienda, definendo le aree riservate, i dipendenti autorizzati, le tipologie di giornate e le fasce orarie in cui sono consentiti gli accessi.
Questi dati vengono inviati ai terminali Cronos Zero preposti al controllo di tali varchi; i terminali effettuano autonomamente le verifiche di abilitazione ai transiti dei singoli dipendenti e registrano nella memoria sia i transiti regolari sia i tentativi non autorizzati. I transiti vengono infine acquisiti dal server, elaborati e trasferiti negli archivi gestionali dell’applicativo per le richieste di consultazioni parametriche.

 

QUADRO SINOTTICO

Rappresentazione grafica della situazione aggiornata in tempo reale relativa a:

  • Stato dei terminali e dei relativi dispositivi di input/output,ubicati nelle diverse aree dell’azienda.
  • Situazione del personale presente in azienda, suddiviso in base all’area nella quale si trova al momento della ricerca.
  • Esposizione delle aree dell’azienda con il numero e i nominativi dei dipendenti presenti in ogni area, terminali attivi e fuori servizio, stato delle porte, ecc., con l’evidenza delle anomalie.
  • Visualizzazione di una singola area per l’analisi di situazioni di emergenza.

Richiedi informazioni

Richiedi una demo, un preventivo o informazioni generali sui nostri software o servizi

L’App per la gestione del personale itinerante


Con la nuova App di Cronos Keros Web Rilevazione Presenze ogni vostro collaboratore potrà effettuare le proprie timbrature di presenza ovunque si trovi, geolocalizzando inoltre la sua posizione!

La nuova App di Keros permette inoltre, nel caso ce ne fosse bisogno, di inoltrare via web le richieste di ferie o permessi.

La nuova App di Keros è disponibile su dispositivi Android iOS.

Terminale lettore di badge Rfid di prossimità e magnetici Zero Net Touch


Il lettore Cronos Zero Net Touch è la nuova generazione di terminali.

    • Versatilità

Cronos Zero è una nuova generazione di terminali lettori di badge, formati da elementi componibili, polifunzionali e multicolori.

La flessibilità d’impiego e di applicazioni è una caratteristica peculiare dei terminale Cronos Zero e rappresenta la soluzione ideale per risolvere le molteplici esigenze di raccolta dati delle aziende.

    • Tecnologia

L’impiego delle più avanzate tecnologie elettroniche e di microingegneria ha consentito a Cronos di concentrare, in dimensioni estremamente ridotte, come quelle Cronos Zero Net Touch, tutte le funzionalità richieste per le applicazioni caratteristiche di raccolta dati in azienda.

    • Personalità

Una serie di anelli multicolori intercambiabili offre la possibilità di assegnare al Cronos Zero Net Touch il colore preferito, consentendone l’ambientazione più idonea.
Diversi colori permettono, inoltre, di individuare differenti aree di abilitazione degli accessi.

    • Design

La personalizzazione dei colori, la scelta delle forme e il moderno design rendono il terminale Cronos Zero Net Touch ideale per l’installazione anche in luoghi prestigiosi.

Tecnologie di Avanguardia = Microingegneria

Cronos Zero Net Touch è un concentrato di tecnologia.
La componibilità si può ottenere solo con prodotti di piccole dimensioni e di gradevole design.

Alla base del  progetto Cronos Zero Net Touch c’è lo studio e l’applicazione delle più avanzate tecnologie di microingegneria che hanno consentito di concentrare nel minimo spazio, tutte le funzionalità presenti nei terminali più evoluti e di realizzare una modularità che assicura ai terminali Cronos Zero la massima flessibilità d’impiego.

Colore e Design = Personalità e Versatilità

In un settore dove tutto è ragionato solo in termini di funzione, Cronos Zero ha introdotto il concetto di colore, inteso non solo come elemento di personalizzazione ma soprattutto come supporto visivo per evidenziare diversi percorsi di accessibilità.
La variabilità dei colori si ottiene con una serie di anelli colorati intercambiabili fissati sul frontale del terminale Zero; questa caratteristica innovativa, permette di personalizzare i terminali con i colori aziendali e di modificarli in qualsiasi momento.
Il terminale modello Cronos Zero Net Touch rappresenta la più innovativa e funzionale realizzazione tecnologica e di design, nel campo dei terminali di Rilevazione presenze.

Lettore RFID di prossimità ISO CARD 125 MHz, 13,56 MHz, lettore biometrico opzionale;
Orologio datario con cambio automatico ora legale/solare e gestione anno bisestile con calendario perpetuo;
Tracciato badge programmabile per ogni tipo di formato;
Display touch screen grafico a colori completo di tastiera alfanumerica;
Memoria flash con capacità di 14.000 timbrature;
Micro SD Card estraibile per recupero timbrature;
Possibilità di download del firmware da remoto;
Uscita USB per scarico timbrature tramite pen drive;
Buzzer bitonale;
Una uscita digitale con relè meccanico 12Vca max 2A, per attivazione sirene, apertura porte, ecc.;
Una porta seriale RS-232/RS-485;
Modulo di estensione di altre due porte seriali RS-232/RS-485;
Connessione nativa rete ethernet 10/100baseT con protocollo TCP/IP;
Connessione opzionale Wi-Fi, GSM/GPRS;
Batteria anti black-out per il funzionamento autonomo per 5 ore in assenza di corrente;
Collegamenti: RS-232, RS-485, Modem analogici, GSM, Rete ethernet TCP/IP, WI-FI;
Alimentazione: 12Vcc o tramite PoE (Power over Ethernet);
Dimensioni: mm 234 largh. X 78 alt. X 22 prof.

I terminali Cronos Zero Net Touch possono essere forniti in versione “Select”, funzionanti con le anagrafiche dei dipendenti a bordo; questo modello serve quando si vogliono obbligare i dipendenti a timbrare sempre sullo stesso terminale, a giorni e orari programmati.

Brochure-Rilevatore-Presenze-Cronos-Zero-Net-Touch.pdf (1.37 mb)

Richiedi informazioni

Richiedi una demo, un preventivo o informazioni generali sui nostri software o servizi

SOFTWARE GESTIONALI CONSULENTI DEL LAVORO

SOFTWARE PER AZIENDE

SOLUZIONI WEB

TOUR OPERATOR

NOVITA' SOFTWARE