Servizio Ade Web  Buffetti  per la comunicazione all’Agenzia delle Entrate di  Liquidazioni IVA e Dati Fatture – Corrispettivi tramite canale accreditato SDICoop

 

Come ormai noto, le novità introdotte dal DL 193/2016 prevedono l’obbligo di trasmissione trimestrale dei dati relativi a Liquidazioni periodiche IVA e Dati Fatture emesse e ricevute con nuove modalita’ di invio.

Dopo l’impegnativa esperienza della  prima trasmissione dei file xml  per i  dati 2017 Liquidazioni periodiche Iva , Buffetti Software ha predisposto un nuovo servizio, semplificando e velocizzand, il problema della trasmissione file  XLM  alla ADE (Ag. delle Entrate).

ADE Web e’ il nome di questo nuovo servizio Buffetti Software, sviluppato su piattaforma cloud, utilizzabile da qualsiasi procedura gestionale Studio, per  la trasmissione massiva e automatica  dei dati dei nuovi adempimenti Liquidazioni periodiche IVA e Dati Fatture e Corrispettivi.

Il servizio di trasmissione viene gestito tramite canale accreditato SDICoop e il monitoraggio e la gestione delle transazioni viene rilevato automaticamente sulla  piattaforma Ade  web.

Il servizio Ade Web sviluppato da Buffetti Software è aperto ad accogliere xml e zip, di Liquidazioni periodiche Iva e Dati Fatture emesse e ricevute, provenienti da altre fonti.

Tanti vantaggi per i consulenti e significativi plus funzionali rispetto all’utilizzo del canale gratuito Fatture e Corrispettivi, messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, che ha mostrato un utilizzo complesso e tortuoso .

Cos’e’ Ade Web Buffetti ?

Il servizio  si incentra sulla  trasmissione massiva dei dati monitorabile con piattaforma cloud, offre la  gestione in chiaro degli esiti di trasmissione e la  Conservazione Digitale a Norma dei documenti correttamente processati.

La piattaforma  Ade Web fa parte della più ampia piattaforma Buffetti Software Studio Digitale, ma è anche attivabile  per il solo servizio Ade Web ad un costo molto limitato, ed e’ sempre  integrabile in qualsiasi momento  con gli  altri servizi dedicati alla  gestione digitale delle attività  di  studio .

Le Funzioni di Ade Web Buffetti

Il servizio è fruibile in modalità integrata ai gestionali eBridge o ExpertUp, per i clienti del gruppo Buffetti Dylog. La piattaforma è in grado di:

  • gestire file xml e archivi zip, firmati o da firmare provenienti anche da altri gestionali
  • riportare per ciascun file xml gli esiti di trasmissione sia in xml che in chiaro
  • generare il prospetto di liquidazione in pdf, secondo layout standard
  • inviare in conservazione digitale a norma le transazioni chiuse correttamente
  • importare file già trasmessi fuori dalla piattaforma

Il modulo Ade Web è commercializzato da Buffetti Software Salerno  in 3  Soluzioni:

Codice

Descrizione modulo

Taglio

COM ADE10

Comunicazioni LIDF Small

Fino a 10 Partite Iva

COM ADE100

Comunicazioni LIDF Medium

Fino a 100 Partite Iva

COM ADE ILLIM.

Comunicazioni LIDF Large

Oltre 100 Partite Iva