Italia 2016 – il quadro delineato dal CLUSIT – Associazione italiana per la sicurezza informatica – mostra un trend preoccupante: rispetto al 2014 il Cyber crime (Crimine Informatico) è cresciuto del 30% e lo spionaggio del 40%.  In aumento considerevole gli attacchi verso i settori di Ricerca/Educazione (+50%), Servizi Online (+80%), Notizie/Intrattenimento (+79%), Infrastrutture strategiche (+150%). Ogni anno i criminali informatici sviluppano tecniche sempre più all’avanguardia ed efficaci che mirano non ad un utente specifico, ma a rubare più informazioni possibili, perché il Cybercrime non è altro che il vecchio crimine con armi nuove: l’obiettivo è il denaro, indipendentemente da chi bisogna colpire per ottenerlo! Internet, posta elettronica, sedi remote, creano vantaggi inestimabili allo sviluppo del business e le aziende e gli studi professionali, sempre più aperti verso l’esterno, nel contesto attuale necessitano di un piano di protezione.  

Quello della sicurezza informatica è un problema troppo spesso sottovalutato, almeno finché non si presenta realmente attraverso Spam, virus via e-mail, perdita archivi e dati aziendali, accesso anche inconsapevole a siti web dannosi. Dotarsi di un software di sicurezza garantisce la disponibilità, il controllo e la proprietà esclusiva delle risorse informatiche, siano esse apparecchiature, programmi o informazioni. Questo non vale solo nel caso di attacchi da parte di hackers nei collegamenti ad Internet, ma anche in tutti gli altri casi dove guasti, negligenze personali o danni causati dalla natura possono minacciare l’integrità degli archivi.

 

I Servizi di Sicurezza Informatica Max, partner di Buffetti Software, sono indispensabili strumenti per i professionisti e le aziende che hanno necessità di dotarsi di piani di protezione per i PC e i dati informatici. Sia che si tratti di concorrenti, hacker o frodatori, il furto di dati può avere delle conseguenze gravi per l’azienda. In un’unica soluzione, Max  gestisce i Servizi indispensabili di protezione :

  • Servizio Antivirus gestito con Assistenza on line;
  • Servizio Backup gestito con Assistenza on line;
  • Servizio di Protection Web gestita : White e Black list Siti;
  • Assistenza e monitoraggio on line per Pc , Server e accessori Hardware.

 

La sicurezza informatica non è un costo da poter evitare, ma è un vero e proprio investimento per voi e la vostra attività. Proteggete i dati e l’azienda, tutto con una piccola rata mensile.