Sicurezza informatica e protezione dati digitali

certificazioni sicurezza

IL PARTNER: Solarwinds msp.

Tramite la partnership di Gruppo Buffetti spa con uno dei gestori più importanti e pluripremiati per i servizi IT Security, Solarwinds mps Italia, siamo in grado di offrire ai nosri clienti i servizi indispensabili per monitorare e migliore la sicurezza dei propri dati digitali.

Informazioni sull'infrastruttura per il backup su cloud Solarwinds-Buffetti. I servizi di SolarWinds® Backup (Backup o Servizi di backup), ovvero servizi di backup su cloud sono in grado di proteggere documenti, workstation, applicazioni e server da un'unica console.

 In questo modo è possibile ridurre i tempi di inattività dovuti a catastrofi naturali, guasti hardware, eliminazioni accidentali, ransomware o semplicemente errori degli utenti, grazie ai ripristini rapidi dal cloud. La nostra rete globale di data center offre tutta la sicurezza, l’affidabilità e la disponibilità necessarie per far crescere la propria azienda, proteggendo al contempo i dati di importanza vitale dei clienti.

Nel contesto di questo documento, con “dati di backup” si fa riferimento ai dati delle workstation o dei server di cui si è eseguito il backup mediante i servizi di backup

.

Posizione dei dati

I nostri data center e le relative certificazioni sono visualizzati nella tabella in basso.

protezione dei dati
Dati aggiornati al mese di Giugno 2020

 

Protezione dei dati

Tutti i dati di backup sono crittografati localmente mediante la crittografia AES a 256 bit prima del trasferimento al data center. I dati di backup vengono poi ulteriormente protetti mentre sono in transito attraverso il protocollo TLS 1.2 su una connessione sicura.

Sicurezza fisica

I data center per i dati di backup garantiscono sicurezza ininterrotta, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, ivi inclusi lettori biometrici della geometria della mano in corrispondenza di ogni porta e gabbia per server. L’intero perimetro del data center, incluse le gabbie, è sorvegliato da telecamere a circuito chiuso, inclusi registri dettagliati di sorveglianza e controllo.

Affidabilità

Alimentazione: tutti i data center per i dati di backup sono dotati di fonti di alimentazione di riserva, tra cui gruppi di continuità, sistemi di backup e generatori diesel.

Ambiente fisico: in tutte le aree geografiche in cui operiamo selezioniamo i migliori fornitori di data center, la cui ubicazione è stata scelta per ridurre al minimo l’impatto di un’eventuale inondazione. Inoltre, i data center generalmente prevedono una combinazione di sensori di umidità e di barriere, pompe dedicate e altro per proteggersi dai danni causati dall’acqua. I sistemi antincendio generalmente adottati presso i nostri data center sono multizona, con tubazioni a secco, a doppio interblocco, e a preallarme.

I data center rispettano o superano le norme locali di progettazione antisismica degli edifici.

Ambiente di funzionamento: i data center utilizzano impianti di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione dell’aria avanzati che assicurano un flusso d’aria stabile e ridondanza N+1 per le attrezzature principali e fino a N+2 per i sistemi di raffreddamento e stoccaggio di energia termica.

Posizioni di elaborazione dei backup di Microsoft 365

SolarWinds Backup memorizza i backup di Microsoft 365™ nelle posizioni di archiviazione selezionate. Tuttavia, in determinati casi, l’elaborazione dei backup verso lo storage può avvenire in un Paese diverso rispetto a quello in cui si trova la posizione di archiviazione. Nello specifico, i dati di backup di Microsoft 365 memorizzati in Belgio, Danimarca, Francia, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Sudafrica, Svezia e Svizzera attraversano altri Paesi europei nel loro tragitto verso la posizione di storage finale.

© 2020 SolarWinds MSP Canada ULC and SolarWinds MSP UK Ltd. Tutti i diritti riservati.

ACQUISTA LE NOSTRE SOLUZIONI PER LA SICUREZZA INFORMATICA