Blog

QUALI CARATTERISTICHE DEVE AVERE UN SOFTWARE GESTIONALE PER HOTEL E B&B?

Il miglior software gestionale per strutture ricettive permette di avere sotto controllo in maniera semplice e veloce tutte le attività della struttura.

Ma nel dettaglio, quali sono le caratteristiche più importanti da prendere in considerazione quando si sceglie il software per gestire il nostro albergo, bed & breakfast, agriturismo o residence?

Il miglior software gestionale per hotel, alberghi, agriturismi, pensioni, B&B etc.
è quello che libera il tuo tempo e moltiplica le opportunità
di fittare le camere della tua struttura ricettiva.
Affinché il programma che usi per gestire il tuo hotel o B&B
ti consenta di risparmiare tempo e di aumentare le prenotazioni
deve essere completo, moderno, flessibile… ma soprattutto semplice da usare.

Un buon software gestionale per strutture ricettive dovrebbe offrire la possibilità di gestire in maniera rapida e intuitiva tutte le attività di front e back office, dalle prenotazioni all’analisi dei dati. Deve essere semplice da usare e richiedere un basso tempo di apprendimento: dovrebbe essere sufficiente inserire le caratteristiche della struttura affinché il programma sia configurato e pronto per essere utilizzato. Inoltre bisogna sempre cercare il software che presenta tutte le funzionalità necessarie a fronte del miglior rapporto qualità prezzo.

Gestire tutte le attività attraverso un’unica piattaforma dal design semplice e intuitivo consente all’operatore di prendere decisioni efficaci in tempi rapidi, fornendo l’accesso a tutte le informazioni necessarie per lavorare con la massima efficienza anche nei periodi di alta stagione.

Tutte le situazioni operative dell’hotel devono essere a portata di mouse: i clienti in arrivo, quelli “in casa” e quelli in partenza; le prenotazioni, le conferme, le accettazioni, i cambi di camera, l’inserimento degli addebiti e le variazioni.

E’ fondamentale anche poter controllare in ogni momento l’andamento della struttura grazie ad un avanzato strumento di statistica, che consenta, con pochi click, di monitorare e analizzare le vendite, l’origine delle prenotazioni, le entrate generate da ogni portale e tutto ciò di cui hai bisogno per gestire e ottimizzare la tua attività. Report basati su dati certi sono uno strumento indispensabile per attuare migliori strategie di vendita massimizzando prenotazioni e ricavi.

Quando si sceglie il software gestionale per la propria struttura ricettiva non sono da sottovalutare l’assistenza telefonica garantita dal fornitore, l’installazione semplice e immediata, gli aggiornamenti gratuiti all’ultima versione del programma e la sicurezza dello stesso.

La digitalizzazione della gestione della tua attività automatizzerà molte funzioni, riducendo al minimo i dati da inserire manualmente.

I migliori software gestionali per strutture ricettive presentano funzioni per gestire:

  • listini
  • categorie clienti
  • camere e loro caratteristiche
  • prenotazioni
  • emissione conti
  • mailing list nel pieno rispetto della Legge sulla privacy.
  • allotment
  • trasmissione Schedine di Pubblica sicurezza e Istat
  • gruppi e rooming-list
  • sale e congressi
  • statistiche per il revenue management

Linea Hotel e Easy B&B di Buffetti Dylog costituiscono la più completa offerta software per la gestione di qualsiasi tipo di struttura ricettiva, dagli hotel di ogni dimensione ai bed & breakfast, dagli agriturismi ai residence. Grazie ad una linea di applicativi completa e moderna e ad un’ampia serie di moduli integrati, i software gestionali per strutture ricettive di Buffetti sono gli unici che presentano tutte le caratteristiche di cui hai bisogno per soddisfare tutte le tue esigenze.

Contatta la sede di Salerno di Buffetti Software allo  089. 33 96 59  per ricevere una consulenza gratuita e senza impegno e trovare la soluzione che fa al caso tuo.

 

 

 

 

Leave a comment


it_ITItalian