Pratica Titolare Effettivo
Comunicazione annuale del Titolare Effettivo entro 11 dicembre 2023.
Novità Buffetti Software
Il Titolare effettivo, in base all’art 20 del D.Lgs 231/2007 (Legge Antiriciclaggio) è la persona fisica o le persone fisiche cui, in ultima istanza è attribuibile la proprietà diretta o indiretta della società ovvero il relativo controllo.
Il nuovo adempimento è periodico ed annuale, pertanto ogni anno la comunicazione deve essere inviata per conferma oppure, in caso di variazione anche di singoli dati anagrafici dei titolari effettivi, deve essere inviata una nuova comunicazione entro 30 giorni.
LE SOLUZIONI BUFFETTI
– Per gli Studi Professionali – Nuovo Software Antiriciclaggio
- Già obbligati all’Antiriciclaggio, che devono identificare, archiviare nel fascicolo e storicizzare la figura del Titolare effettivo come previsto dall’art 20 e 21 del D.Lgs 231/2007, e ora possono inviare, per conto dei propri Clienti, il file della comunicazione Titolare Effettivo alle Camere Commercio in quanto abilitati a Telemaco (Registro Imprese).
– Per le Aziende e i Professionisti – Software Modulario
- Deicato alle figure dei rappresentanti Legali e gli Amministratori di tutte le Società di Capitali, di tutti i settori e con diverse nature giuridiche, che sono gli obbligati principali all’adempimento,
Presentazione generale e generazione delle Pratiche
Compilazione della Pratica Registro Imprese
Compilazione della Pratica Comunicazione Unica