Blog

2020 Bilancio per la continuità aziendale controllo di gestione

2020 Bilancio per la continuità aziendale controllo di gestione

E’ il controllo di gestione a realizzare un Bilancio di continuità aziendale nel 2020 ed è oggi un obbligo per Aziende e Consulenti.

Il sistema di rilevazione dei costi e controllo di gestione nell’era Covid e’ indispensabile e oggi conviene alle aziende perché’ può garantire la continuità aziendale in un contesto di elevatissima incertezza come quello del 2020 che sta comportando gravi riflessi negativi sull’economia delle singole imprese, soprattutto per quelle di medio-piccole spesso con carenze di liquidità e conseguenti difficoltà ad onorare gli impegni assunti.

Tanto è vero che il Governo è intervenuto in favore delle imprese concedendo una deroga temporanea al presupposto della continuità aziendale per la redazione dei bilanci 2020 come disciplinato dall’art. 7 del D.L n. 23/2020, fermo restando che il perdurare dell’emergenza e delle sue negative conseguenze economiche sul sistema delle imprese  che impatteranno anche buona parte del 2021.

E’ quindi fondamentali per i Consulenti e per le Imprese anche piccole e piccolissime in regime di contabilità ordinaria o semplificata avere a disposizione puntuali proiezioni economichepatrimoniali e finanziarie, per creare previsioni attendibili sui flussi di cassa nel breve e medio periodo e per prendere opportuni provvedimenti nella gestione dell’attività. Gli strumenti digitali per ottenere ciò partono sicuramente dalla gestione dei Software  migliori in uso ai Professionisti  o direttamente gestiti in Azienda ma soprattutto se tali strumenti digitali sono corredati anche da funzioni ottimizzate per il Controllo di Gestione, Analisi di Bilancio e Checkup aziendale.

LE LINEE SOFTWARE
più evolute di Buffetti-Dylog sono progettate in modo nativo per  gestire in automatico il controllo di gestione e il  budget aziendale: EXPERT UP Studio per i commercialisti  e MANAGER  UP per le Aziende.

it_ITItalian