Blog

Formazione gratuita su Software Buffetti a Salerno con tutor professionisti | Scuola Viva

Buffetti Software Salerno prosegue, per la II annulità 2017/18, il Progetto “Scuola Viva” presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Genovesi – Da Vinci con il Modulo contabilità, amministrazione aziendale e paghe – gestione software Buffetti.

Il corso è gratuito ed è aperto ai giovani entro i 25 anni di età, italiani e stranieri, studenti della scuola Genovesi – Da Vinci ma anche agli studenti di altre scuole di I e II grado del territorio.

Le domande di partecipazione al progetto degli aspiranti dovranno essere presentate, entro il 17/02/2018, presso l’ufficio di Segreteria Didattica dell’I.I.S. “Genovesi – da Vinci” di Salerno, compilando in ogni sua parte il modulo di iscrizione che è possibile scaricare cliccando QUI

Tutti i corsi che compongono il progetto “SCUOLA di VITA”, mirano a fornire strumenti pratici, utili per la crescita professionale e personale dei partecipanti. Le attività rispondono a bisogni reali e sono ancorate al contesto, prevedono la partecipazione diretta e consapevole dei giovani, sono operative e significative perché legate alle loro esperienze di vita. L’obiettivo è, dunque, quello di colmare la distanza tra scuola e realtà, attraverso attività concrete, attrattive e stimolanti per i partecipanti.

Per informazioni dettagliate e modulistica si consiglia la consultazione del sito ufficiale della scuola www.genovesidavinci.it

POR CAMPANIA FSE 2014-2020 – “Scuola Viva” D. N. 1199 DEL 20.12.2017

SCUOLA VIVA è il programma triennale, finanziato mediante risorse del Fondo Sociale Europeo, con cui la Regione Campania realizza, a partire dall’anno scolastico 2016-2017, una serie di interventi volti a potenziare l’offerta formativa del sistema scolastico regionale, con l’obiettivo di innalzare il livello della qualità della scuola campana e rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini.
Circa 500 scuole della Campania aprono nelle ore pomeridiane per offrire iniziative culturali, sociali, artistiche e sportive ai ragazzi e alle famiglie, in particolare nelle realtà più difficili. Oltre 400mila gli studenti coinvolti nei circa 3.000 moduli didattico-formativi, ovvero: 115.000 ore didattiche straordinarie per circa 37.000 aperture settimanali rivolte alla platea scolastica e al territorio che coinvolgeranno anche 3.000 associazioni, strutture formative, professionisti, esperti ed enti preposti.

CORSI “Scuola di Vita” – II annualità 2017/2018:

  1. Training on the job
  2. Laboratori di Sistemi Embedded per la robotica e l’IoT
  3. Gioco vita teatro
  4. Comunicazione efficace, Public Speaking, Pitching
  5. Cantare insieme …. insieme per Cantare
  6. Amministrazione e contabilità aziendale, gestione paghe
  7. La redazione online: dalla Web TV al Web magazine

Leave a comment

it_ITItalian
0