Blog

Formazione gratuita sulla digitalizzazione degli studi professionali


FORMAZIONE GRATUITA SULLA DIGITALIZZAZIONE DEGLI STUDI PROFESSIONALI

La digitalizzazione della professione si subisce, si governa o si cavalca?

Crediamo che, per gli studi professionali, la rivoluzione digitale in atto rappresenti una significativa opportunità da dover cogliere.
Diviene, quindi, essenziale, per sfruttare al meglio questa trasformazione e viverla quindi da protagonisti, accrescere la propria consapevolezza in merito al contesto, alla normativa e agli obblighi e alle opportunità che ne derivano.

Con questo obbiettivo, il gruppo Buffetti/Dylog ha organizzato il DigitalMente Tour, un ciclo di eventi formativi gratuiti in 6 città italiane, rivolti a Commercialisti e Consulenti del Lavoro.
Il tema dei seminari è “Digitalmente Tour: Affronta correttamente la digitalizzazione” una serie di convegni gratuiti che mirano a fornire contenuti normativi e formativi di elevato valore.
In questi eventi saranno trasferiti ai professionisti partecipanti gli strumenti indispensabili ad affrontare in maniera corretta la nuova dimensione digitale della propria professione.

Il relatore Fausto Tufariello – Commercialista e Revisore Legale, esperto di sistemi di conservazione digitale, fatturazione elettronica, firme elettroniche, sistemi di gestione documentale e di organizzazione degli studi professionali – ci guiderà attraverso un’agenda ricca di chiarimenti e spunti volti a stimolare un dibattito di confronto nel corso del quale si affronteranno oltretutto casi di studio ed esempi di opportunità.

Gli eventi

Città Data Orario Location
MILANO 1 marzo 14:00 – 18:00 Hilton Garden Inn
TORINO 2 marzo 14:00 – 18:00 NH Lingotto
PADOVA 3 marzo 14:00 – 18:00 Hotel Crowne Plaza
BOLOGNA 10 marzo 14:00 – 18:00 Savhotel
ROMA 14 marzo 09:30 – 13:00 The Building Hotel
CATANIA 15 marzo 09:30 – 13:00 4 Spa Resort Hotel

Programma

  • Il contesto normativo di riferimento e l’evoluzione futura domestica e comunitaria;
  • Gli strumenti che costituiscono la “dotazione di bordo” per una corretta digitalizzazione:
    • La posta elettronica e la posta elettronica certificata: pregi, difetti e rilevanza giuridica;
    • La sottoscrizione elettronica (firme elettroniche, qualificate e digitali): capacità probatoria, effetti e rilevanza giuridica nel tempo;
    • Il documento informatico, anche a rilevanza tributaria: caratteristiche, requisiti e gestione;
  • La conservazione digitale a norma di documenti informatici tributari;
  • Le novità in tema di fatturazione elettronica B2B e trasmissione telematica dei dati di fatturazione e dei corrispettivi (D.Lgs. 127/2015 e D.L. 193/2016);

A seguire uno spazio riservato a quesiti, esperienze e casi di studio su come trasformare la digitalizzazione in atto in una nuova opportunità.

Iscriviti immediatamente, non mancare all’appuntamento gratuito!
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci, Buffetti Software Salerno è a vostra completa disposizione: 089.339659 – info@buffettisoftwaresalerno.com

Leave a comment

it_ITItalian
0