Blog

INDUSTRIA 4.0: CHE COS’E’ E COME POTREBBE ESSERTI UTILE

Industria 4.0 prevede agevolazioni fiscali per favorire l’ammodernamento delle imprese. Non lasciarti sfuggire le opportunità offerte da Buffetti-Dylog.

Sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico si legge:

“Il Piano nazionale Industria 4.0 è l’occasione per tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale.”

La finalità del piano inserito nella Legge di Stabilità 2017 è quella di favorire la digitalizzazione e robotizzazione dei processi produttivi attraverso incentivi fiscali, affinché le imprese italiane attivino investimenti per l’innovazione e la competitività.

Le principali azioni messe in atto dal piano Industria 4.0 sono:

Possono beneficiare delle misure previste dal piano Industria 4.0 tutti i soggetti titolari di reddito d’impresa, indipendentemente dalla natura giuridica, dalla dimensione aziendale e dal settore economico in cui operano. Limitatamente al super ammortamento sono inclusi anche gli esercenti arti e professioni.

Tali misure si applicano agli investimenti effettuati nel periodo che va dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2017.
La scadenza è prorogata al 30 giugno 2018 a condizione che entro il 31 dicembre 2017 l’ordine sia stato accettato dal venditore e l’impresa abbia versato un acconto pari ad almeno il 20%.

Il gruppo Buffetti Dylog propone una serie di soluzioni software che potrebbero rientrare nelle agevolazioni di industria 4.0. Non perdere questa occasione, contattaci allo 089339659  o scrivici una mail a info@softwaresalerno.com, saremo lieti di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 

Leave a comment

it_ITItalian
0