Blog

Fattura elettronica con Partita IVA: arriva l’obbligo anche per il regime forfettario?

Novità in arrivo per le partite IVA con regime forfettario: il nuovo disegno di legge potrebbe introdurre l’obbligo di emissione della fattura elettronica. 

Fattura elettronica anche per i regimi forfettari? Fino ad oggi, i titolari di partita IVA con regime forfettario non erano sottoposti all’obbligo di fatturazione elettronica che “grava” su tutte le altre Partite IVA a partire dal 1 gennaio 2019. Sembra però che importanti novità siano in arrivo. Il Ministero dell’Economia e Finanza sta infatti lavorando per cercare di definire un nuovo regime forfettario a scaglioni che permetta di imporre l’obbligo di fattura elettronica alla partite IVA con fatturato medio/alto. Il nuovo sistema dovrebbe però comunque tutelare coloro che generano un fatturato fino ai trentamila euro e sui quali non dovrebbe essere applicato l’obbligo della trasmissione delle fatture elettroniche allo SDI. Questa novità rappresenta l’ennesimo tentativo da parte dello Stato per recuperare capitali nell’ambito della lotta all’evasione fiscale. Per i contribuenti, però, questa decisione potrebbe rappresentare un vero e proprio rompicapo: occorre infatti tener presente che di anno in anno il fatturato può subire delle variazioni e quindi bisogna fare i conti con l’ipotesi di rientrare o meno nell’obbligo. Se hai bisogno di un nostro supporto nella gestione della tua attività e sei nel regime forfettario, scopri Qui Fattura.

Fattura elettronica per regimi forfettari con Qui Fattura

I prodotti Dylog e Buffetti possono emettere fatture elettroniche in modo molto semplice, in pochi click e senza tante preoccupazioni. Con la medesima semplicità, potrai pre-caricare le fatture emesse dai fornitori che ti verranno trasmesse dallo SDI. I software Dylog e Buffetti sono anche in grado di acquisire autonomamente, leggere, ed interpretare files digitali e conservarli a norma. Con la nostra soluzione cloud, inoltre, potrai gestire in modo semplice e rapido anche un flusso notevole di fatture emesse e ricevute. La fattura elettronica è un passaggio epocale che ti porterà grossi benefici in risparmio di tempo e denaro: non dovrai più preoccuparti di archiviare le fatture cartacee, conservarle in faldone, produrre fotocopie per le varie aree amministrative e l’invio sarà facile ed immediato. Le soluzioni Dylog e Buffetti ti aiuteranno a gestire l’innovazione tecnologica con semplicità e di goderne tutti i vantaggi. Consulta le sezioni del sito con le nostre diverse soluzioni che tu sia un artigiano, un professionista, un’azienda, un commercialista o un centro contabile.

– Qui Fattura: l’applicazione per i professionisti che devono sostituire la carta con la nuova Fattura digitale

– Fatturazione elettronica per Aziende: per tutte le imprese italiane che hanno bisogno di software moderni e già adeguati alla nuova normativa

– Fatturazione elettronica di Studio: per tutti i CAF, i ragionieri contabili, i dottori commercialisti, i Centri elaborazione dati che debbono gestire, per conto dei clienti, migliaia di fatture.

Leave a comment

it_ITItalian
0